Salute

Buone feste: logo Google, eventi a Roma e concerto di Natale

Buone feste da Google e da Dottor Salute. Il motore di ricerca celebra come ogni anno l’inizio dei festeggiamenti, quest’anno con un logo statico che raffigura giocattoli in pieno stile natalizio.


Un Natale particolare, questo, eprchè arriva poci giorni dopo il 21 dicembre 2012, data che in molti temevano. E che invece si è rivelata una giornata, fortunatamente, come le altre. Adesso quindi si può guardare a qualche giorno di relax e di vacanza, in attesa dell’anno nuovo tra giochi, tombola, riunioni con familiari e amici, oroscopo e, perchè no, qualche abbuffata con i prodotti tipici della tradizione.

Stasera cenone in attesa della mezzanotte, e poi ognuno trascorrerà la serata come preferisce: giocando, facendo una passeggiata in centro o in tranquillità tra le mura domestiche.

Proprio per trascorrere il Ntale in maniera diversa dal solito, i musei resteranno aperti a Natale, a Roma. Sarà possibile visitare domani la Galleria Nazionale d’Arte Moderna. il Museo Etnografico Pigorini, il Museo Etrusco di Villa Giulia, Palazzo Venezia, il Museo nazionale delle Arti e Tradizioni Popolari. Sul litorale, aperto a Santa Marinella l’Antiquarium di Pyrgi. E a Tivoli, aperte Villa Adriana e Villa d’Este. Stessi appuntamenti il primo gennaio.
Buone feste: logo Google, eventi a Roma e concerto di Natale
Intanto domani, dalla Basilica di Assisi, alle 12.20, andrà in onda su Rai1 il Concerto di Natale diretto dal Maestro Ennio Morricone. Giunto alla sua 27ma edizione, il classico appuntamento musicale della Rai a Natale, offre quest’anno un programma e un cast d’eccezione. L’Orchestra Sinfonica della Rai e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia si esibiranno in alcune delle più celebri composizioni scritte per il cinema dal Maestro premio Oscar,insieme ai suggestivi brani ispirati alla tradizione del Natale. Ospite speciale sarà il cantante napoletano Massimo Ranieri.