Intrattenimento

Incendio Marina di Grosseto: i campeggi coinvolti

Apocalisse a Marina di Grosseto dove un incendio di vaste dimensioni ha portato il terrore tra i vacanzieri. Secondo le prime stime, in tutto sarebbero stati 3 o 4 i focolai da cui è partito l’incendio. Le fiamme hanno coinvolto sin da ieri la pineta di Marina di Grosseto.

L’incendio è stato alimentato purtroppo anche dal vento che certo non ha agevolato le operazioni di spegnimento. E così l’intervento dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile è stato particolarmente difficoltoso.


Il risultato è che è stato necessario far sgomberare due campeggi. Si tratta dei campeggi chiamati Il Sole e l’Eden. Tutto tranquillo invece per quel che riguarda il campeggio Cielo Verde, che non è stato coinvolto dalle fiamme.

L’incendio intorno alle 22.00 sembrava essere stato domato, ma poi come detto il vento lo ha rinvigorito facendolo divampare. Le fiamme stanno impegnando le squadre da terra di vigili del fuoco e Protezione Civile. Da oggi è anche ripreso l’intervento di elicotteri e Canadair. Incendio Marina di Grosseto: i campeggi coinvolti

L’incendio sarebbe di origine dolosa e i carabinieri avrebbero già arrestato un piromane, un giovane italiano, che sarebbe responsabile di aver appiccato le fiamme. Nell’incendio sono morti anche 19 cavalli. I danni alla natura sono incalcolabili, con quasi cento ettari della pineta di Marina andati a fuoco.