Intrattenimento

Tania Cagnotto: orario finale tuffi 3 metri diretta oggi 5 agosto

Imperdibile appuntamento questa sera alle ore 20 con i tuffi di Tanica Cagnotto dal trampolino tre metri. La tuffatrice figlia d’arte cercherà di centrare la sua prima medaglia olimpica. Nonostante il suo immenso valore e i tanti titoli in carriera, alla bionda atleta manca ancora la soddisfazione di un podio alle Olimpiadi, e non è detto che non possa arrivare questa sera.


Certo in qualificazione è sembrata assolutamente all’altezza del compito, riuscendo a centrare il secondo miglior punteggio. Dopo la delusione del podio sfiorato in coppia con Francesca Dallapè, un quarto posto condito anche da qualche polemica con un video prodotto nei giorni successivi per evidenziare l’ingiustizia del punteggio assegnato alle azzurre, Tania Cagnotto sembra aver recuperato le energie fisiche e nervose per disputare una grande gara.

Tania Cagnotto dovrà vedersela con Wu Minxia (Cina) 394.40, He Zi (Cina) 354.50, Jennifer Abel (Canada) 353.25, Cassidy Krug (Usa) 345.60, Christina Loukas (Usa) 339.75, Laura Sanchez Soto (Messico) 336.50. Emilie Heymans (Canada) 331.35, Sharleen Stratton (Australia) 327.60, Anna Lindberg (Svezia) 319.80, Jaele Patrick (Australia) 315.60, Olena Fedorova (Ucraina) 314.70.
Visibilmente soddisfatta Tania dopo la gara: Tania Cagnotto: “Sono seconda dietro e davanti a una cinese. Ma adesso si riazzera tutto, purtroppo non era una finale. Vediamo domani, se continuo così va benissimo”.