Intrattenimento

Sciopero 22 giugno: ultimi aggiornamenti

Ci sono buone possibilità che la due giorni di sciopero previsto tra stasera e domani possa essere molto meno complicata per i viaggiatori del previsto. Secondo le ultime notizie, potrebbe essere praticamente regolare la circolazione ferroviaria.

Insomma lo sciopero generale indetto per domani, 22 giugno, da alcune sigle sindacali autonome, viene quasi completamente revocato. Tutto ciò in seguito alla comunicazione del sindacato Orsa che ha comunicato di aver sospeso lo sciopero nel settore ferroviario.


Insomma al momento non si può parlare di alcuna cancellazione di corse Frecciarossa e Frecciargento. Chi viaggia sull’offerta ad Alta Velocità non dovrebbe avere nessun ritardo o annullamento, perchè al momento si parla di traffico regolare.

Secondo le stime, al momento si può essere fiduciosi che qualcosa come il 95% dei convogli a media e lunga percorrenza previsti in orario durante le 24 ore dello sciopero viaggeranno regolarmente. Lo sciopero era stato programmato dalle 21 di stasera alle 21 di domani, venerdì 22 giugno.

Non cambia la situazione per quel che riguarda il trasporto ferroviario locale. Anche in questo caso si parla di circolazione ferroviaria regolare.

Ma anche in caso di sciopero erano stati comunque garantiti i servizi essenziali assicurati per legge per consentire il raggiungimento del posto di lavoro ai viaggiatori assidui e il loro rientro a casa.Sciopero 22 giugno: ultimi aggiornamenti

Insomma nessun disguido nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

Resta comunque un minimo stato di agitazione, e dunque è bene informarsi bene prima di pensare a spostamenti perchè alcune variazioni alla normale programmazione saranno comunque possibili. Si tratta di variazioni eventuali anche prima dell’inizio e dopo la fine della protesta sindacale.

Proprio per essere pronti a ogni eventualità, il Gruppo FS sta spiegando ai viaggiatori l’importanza di informarsi sullo sciopero nelle biglietterie e negli uffici assistenza di Trenitalia delle stazioni ferroviarie e attraverso i new media del Gruppo.

Per conoscere la situazione completa ci si potrà riferire al programma dei treni in circolazione che sarà visionabile sul sito ufficiale di trenitalia e grazie al notiziario web fsnews.it. Altre notizie e aggiornamenti saranno resi noti mediante FSNews Radio. Nelle prossime ore ci si aspetta comunque altri aggiornamenti e dettagli più precisi.