Intrattenimento

Inno Pdl: J Ax “denuncio Berlusconi”, video

E’ polemica tra il noto rapper milanese J Ax, ex leader degli Articolo 31 e Silvio Berlusconi. Tutta colpa del nuovo inno del Pdl, scritto proprio dall’ex premier dimissionario, che avrebbe troppe cose in comune con una canzone scritta addirittura nel 2002 da J Ax e intitolata Gente che spera.

Il pezzo avrebbe molte analogie con il nuovo inno del Pdl, e così ieri sera il rapper avrebbe annunciato su Twitter l’intenzione di accusare di plagio il Cavaliere. Che pare avrebbe scritto qualche giorno fa il nuovo inno in sole tre ore, e che non sarebbe al corrente delle somiglianze con il brano rap.

Tra le frasi accusate di essere ispirate al pezzo di J Ax ci sono “Noi siamo il Popolo della Libertà, gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà”. Ieri il rapper su Twitter avrebbe scritto, sollecitato dai suoi fan: “Domani denuncio Berlusconi. Buonanotte. Incredibile c…”.

Il nuovo inno del Pdl sarebbe frutto del lavoro di Silvio Berlusconi e dalla deputata Maria Rosaria Rossi. Il maestro Danilo MInno Pdl: J Ax "denuncio Berlusconi", videoariani, il ‘dj pianista’ dell’ex premier, che già aveva cantato a Villa La Certosa in Sardegna e la vocalist Simonetta Losi hanno provveduto alla melodia e agli arrangiamenti. Altre strofe dell’Inno recitano “C’è un grande sogno che ci unisce, una grande forza che ci chiama, siamo gente che non si arrende, che lotta sempre per la verità e questo è il Popolo della libertà”. vedremo se davvero J Ax avrà intenzione di adire le vie legali per difendere il proprio diritto d’autore. Da capire se si tratti di vero e proprio plagio, di ispirazione o semplicemente di una casualità.

http://www.youtube.com/watch?v=9_Kq5bCBcfY