Intrattenimento

Marco Simoncelli: Pirro gli dedica la vittoria

Il ricordo del 24enne Marco Simoncelli sta diventando indelebile. La scomparsa del pilota è una ferita ancora aperta sia per la famiglia e per i colleghi ma anche per i tifosi. La vittoria di Michele Pirro a Valencia con il team di Marco Simoncelli ha lasciato tutti senza fiato e con le lacrime agli occhi.

Pirro ha dedicato la vittoria al collega scomparso troppo presto. Ricordiamo che per il giovane foggiano di San Giovanni Rotondo, questa è stata la sua prima vittoria della carriera.

Questo è quanto dichiara Pirro: «Le condizioni della gara erano difficili ma ho cercato di rimanere concentrato e poi Marco dall’alto ha fatto il resto, mi è stato vicino tutta la gara ed ogni tanto gli chiedevo di non lasciarmi solo. La gara è stata dura, 27 giri sempre da solo in testa: non è stato facile.

Questa vittoria la voglio dedicare a lui ed alla sua famiglia che in questo momento sta soffrendo più di tutti noi, alla sua ragazza e poi anche ai ragazzi del Team».

«Dopo la Malesia è stato tutto molto difficile poi finalmente siamo riusciti a convincere Fausto nel venire a Valencia e sicuramente è stata la scelta migliore perché Marco avrebbe voluto così, le corse erano la sua vita e questo è il modo migliore per onorarlo e ricordarlo».


Il giovane ragazzo di Coriano è stato cremato. Dalle ultime notizie sembrerebbe che il papà di Marco si sia recato presso l’Ufficio Anagrafe del suo Comune e abbia chiesto il permesso di portarsi a casa le ceneri del figlio. Indimenticabili le immagini di quel funerale dove era presente anche il caro amico e collega Valentino Rossi. Per la fidanzata Kate Fretti questo è veramente un momento molto difficile.