Intrattenimento

Steve Jobs morto: un grande uomo

È scomparso a soli 56 anni l’informatico americano Steve Jobs. Il fondatore ella Apple è stato vittima di un devastante cancro al pancreas. Da tempo l’imprenitore lottava contro questa grave malattia. Jobs ha subito infatti un intervento chirurgico per rimuovere il cancro al pancreas e nel 2009 un trapianto di fegato nel tentativo di conservare la funzione dell’organo.

Col passare degli anni però il cancro si è diffuso anche fuori dal pancreas coinvolgendo così altri organi. Grande dolore e messaggi di cordoglio per la l’impero della Apple. «Apple ha perso un genio visionario e creativo e il mondo ha perso una persona straordinaria. Quelli di noi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo abbastanza e di lavorare con lui – si legge sul sito – hanno perso un caro amico, una guida e una fonte d’ispirazione. Steve lascia un’azienda che solo lui avrebbe potuto costruire e il suo spirito resterà per sempre lo spirito di Apple».

Steve Jobs è anche noto per aver introdotto sul mercato il primo computer con mouse e interfaccia a icone e prodotti dSteve Jobs morto: un grande uomoi successo come iPod, iPhone e iPad. Il Financial Times, il giornale economico-finanziario del Regno Unito ed uno dei più antichi, autorevoli e letti del mondo, ha assegnato il ruolo di persona dell’anno 2010 proprio a Steve Jobs.

Il New York Times titola: «Steve Jobs, il visionario della Apple, muore a 56 anni» e sotto una foto con un Iphone. Il Washington Post: «Muore Steve Jobs, il pioniere della tecnologia». La Cnn «Muore il fondatore della Apple».