Intrattenimento

Wikipedia chiude: polemiche ultime notizie

L’enciclopedia online chiude i battenti per un giorno. Wikipedia infatti sta oggi manifestando contro il ddl passato alla Camera. Tanti infatti i giornalisti che oggi hanno scioperato e protestato contro il disegno di legge sulle intercettazioni. Collegandovi al sito di Wikipedia vi compare da stamani una lettera di chiarificazione.

“Cara lettrice, caro lettore -attacca la lettera- in queste ore Wikipedia in lingua italiana rischia di non poter più continuare a fornire quel servizio che nel corso degli anni ti è stato utile e che adesso, come al solito, stavi cercando”.

Ecco in breve cosa dice il Disegno di legge – Norme in materia di intercettazioni telefoniche etc., p. 24, alla lettera a) del comma 29 recita: ‘Per i siti informatici, ivi compresi i giornali quotidiani e periodici diffusi per via telematica, le dichiarazioni o le rettifiche sono pubblwikipediaicate, entro quarantotto ore dalla richiesta, con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono.