Intrattenimento

Sanremo 2011: fuori Patty Pravo e Al Bano. Anticipazioni terza serata

Sanremo 2011: fuori Patty Pravo e Al Bano. E anche la seconda serata del 61esimo Festival di Sanremo è andata in onda. Una serata ricca di musica e tante novità. Ieri i 12 cantanti big hanno ripresentato le loro canzoni. La giuria demoscopica aveva nuovamente il compito di eliminare altri due cantanti.

Ricordiamo che martedì 15 sono state eliminate Anna Oxa e Anna Tatangelo, ieri invece fuori le canzoni di Patty Pravo e Al Bano. La giuria è riuscita ad essere oggettiva e buona ascoltatrice e nonostante Al Bano e Patty Pravo siano “storici” e “intoccabili” sono stati eliminati comunque.

Durante la serata di ieri si sono esibiti anche i cantanti giovani. Grandi voci e belle canzoni ma due di loro sono stati già eliminati: Anansi e GSanremo 2011: fuori Patty Pravo e Al Bano. Anticipazioni terza serataabriella Ferrone.

Ma non è finita qui! Per i 4 cantanti eliminati (due ieri e altri due martedì) c’è ancora una possibilità di rientrare in gara. Questa sera infatti ci sarà un ripescaggio attraverso il voto del pubblico da casa. Quindi la responsabilità passa dalle mani della giuria a quella del pubblico sovrano.

Nella serata di ieri solito duetto-show tra Paolo e Luca. Ancora una volta torna la politica sul palco dell’Ariston. Abbiamo riso anche ieri ma la canzone “Ti sputtanerò” era più divertente.

I due comici ieri sera hanno distinto due fazioni i “buoni”  (Roberto Saviano, Michele Santoro, Gianfranco Fini e Luca di Montezemolo) e i cattivi (chiaro riferimento a Silvio Berlusconi). Momento importante ieri sera con l’arrivo sul palco del noto attore Andy Garcia.

Oggi la terza serata inizia un pò prima e sarà tutta dedicata ai 150 anni d’Italia. Qualche anticipazione: questa sera Patty Pravo canterà “Mille lire al mese”, Roberto Vecchioni “O surdato nnammurato”, Anna Oxa “O sole mio”, La Crus “Parlami d’amore Mariù”. Attesissimo Roberto Benigni.